Header Ads

Civitavecchia, confusione sulla Tari Girolami (Fdi): “Disagio ai cittadini”


CIVITAVECCHIA - “Le file interminabili di questi giorni all’Ufficio Tributi del Comune, per colpa delle bollette pazze sulla Tari e degli errori sui moduli di pagamento prestampati, diventano un vero e proprio caso politico e motivo di tensione tra maggioranza ed opposizione e tra cittadini e Palazzo del Pincio. I consiglieri di minoranza accusano gli amministratori pentastellati di aver causato l’ennesimo disagio ai cittadini, costringendoli a fare file interminabili sotto al Comune per dimostrare di aver già pagato quanto viene loro contestato.
Duro Luciano Girolami, consigliere comunale di Fratelli D’Italia ed esponente del circolo meloniano “Giorgio Almirante”: «Da alcuni giorni – dichiara il consigliere di minoranza – centinaia di civitavecchiesi vengono vessati dai solleciti di pagamenti per la Tari 2015 pur avendola, in molti casi, pagata. 
In particolare – continua Girolami – mi è stato fatto notare che potrebbe esserci stato un errore nella precompilazione dell’F24 inviato agli utenti, dove potrebbe essere stato inserito il codice catastale sbagliato facendo ricadere il pagamento del tributo su un altro comune. Se così fosse, sarebbe l’ennesima dimostrazione dell’incompetenza e dell’irresponsabilità di questi amministratori che, non sapendo risolvere i problemi, preferiscono scaricare le proprie responsabilità sui cittadini. Come dire: “non sono se ho sbagliato intanto, però, mi paghi!”. 
Inviare i solleciti di pagamento a centinaia di civitavecchiesi e scaricare su di loro le responsabilità di chi doveva fare gli accertamenti – continua Girolami – è un vero scandalo. Nessuna amministrazione agisce così, intimorendo i propri cittadini e trattandoli come degli evasori fiscali senza esserne certi».
Per Girolami i Pentastellati non hanno più il controllo della situazione e vanno in confusione al minimo problema. «L’incapacità politica della Giunta Cozzolino è sotto gli occhi di tutti ed ancora una volta si scarica sui cittadini e sugli uffici comunali: a tal riguardo desidero rivolgere un plauso agli addetti dello,sportello comunale, che hanno subito a loro volta questa incresciosa situazione, dovendo accogliere e fornire risposte a centinaia di concittadini giustamente infuriati. Meno male che questa esperienza volge al termine: con le elezioni amministrative di maggio Civitavecchia potrà archiviare definitivamente la fallimentare esperienza amministrativa del Movimento 5 Stelle e voltare finalmente pagina»”.

Nessun commento:

Powered by Blogger.