Header Ads

Galizia (Fratelli d'Italia): "Tutelare il lavoro, pieno sostegno agli Operatori Ncc"

CIVITAVECCHIA - Simona Galizia interviene sull'annosa questione degli autisti Ncc. Per l'esponente di Fratelli d'Italia Civitavecchia serve un nuovo piano comunale che sappia garantire un servizio efficiente e regolamentare il settore delicato, spesso abbandonato a se stesso. Galizia si dice pronta a supportare la categoria nella prossima consiliatura comunale.

Risultati immagini per simona galizia Civitavecchia«Così com'è successo per l'aeroporto di Fiumicino, - dichiara Simona Galizia (Fdi) - anche Civitavecchia deve essere in grado di garantire un servizio Ncc idoneo e disciplinare questo settore strategico per l'economia locale.

Il servizio di noleggio con conducente svolto con autovetture, così com'è strutturato, - afferma l’esponente locale di Fratelli d’Italia - non è assolutamente in grado di soddisfare  i milioni di crocieristi che ogni anno approdano a Civitavecchia. Serve un piano d'azione in grado di salvaguardare l'economia e di creare nuove opportunità di lavoro.

Una delle prime mozioni che presenterò, dopo le elezioni comunali, - continua Galizia - sarà sulla questione Ncc; un settore che se sviluppato potrebbe generare nuovi posti di lavoro. Lavorerò in questo senso perchè mi piacerebbe far bandire un concorso per nuove licenze Ncc. 

Sarò certamente parte attiva, nel prossimo Consiglio comunale, per risolvere questi annosi problemi. Voglio promuovere, tra le altre cose, una conferenza di servizi tra i comuni dell'area metropolitana interessati, l'Autorità portuale di Civitavecchia ed i rappresentanti di categoria al fine di approvare un'intesa nel rispetto dell’utenza e degli operatori», conclude Simona Galizia.

Nessun commento:

Powered by Blogger.