Header Ads

Valentina Flacchi, avvocato civitavecchiese, si candida in Fratelli d’Italia


CIVITAVECCHIA – Tra i candidati nella lista di Fratelli d’Italia fa ingresso una nuova figura femminile. L’avvocato Valentina Flacchi ha accettato la proposta di scendere in campo col partito di Giorgia Meloni.

«Diamo il benvenuto a Valentina Flacchi che ha deciso di aderire a Fratelli d’Italia e di candidarsi al Consiglio comunale per la nostra lista elettorale». Così Paolo Iarlori, Presidente del circolo territoriale “Giorgio Almirante” e componente dell’Assemblea nazionale di Fratelli d’Italia, saluta il nuovo ingresso nel partito. «Valentina Flacchi, figlia del compianto medico e dirigente della Asl, Adolfo Flacchi, – continua Iarlori - è  una stimata avvocatessa ed una donna impegnata nel sociale e nella politica. Si è occupata d’infanzia nel 2001 come Delegata dell’allora sindaco Alessio De Sio, realizzando, tra i primi in Italia, il progetto "clown in ospedale" per il bambini del nosocomio cittadino.

«Come professionista, come donna e ancor più come mamma – afferma Flacchi - sono fermamente convinta che i bambini sono il nostro futuro, ma noi siamo il loro presente, pertanto abbiamo il dovere morale di migliorare questa società. Dobbiamo avere il coraggio di seguire il nostro cuore ed il nostro istinto perché saranno loro a suggerirci cosa è giusto fare ed il cuore mi ha portato ad occuparmi d’infanzia e quindi del nostro futuro. Vorrei per Civitavecchia istituire dei servizi volti a coinvolgere genitori e figli in attività che incentivino i rapporti personali e le attività sociali, nonché lo sviluppo del senso civico, quali valide alternative ad internet ed alle sue dipendenze patologiche. Tra i progetti che mi prefiggo di proporre c'è lo sviluppo ed il miglioramento dei parchi gioco inclusivi, in cui tutti i bambini  possano usufruire delle medesime aree e giocare insieme. E anche su questo, insieme alla lotta al bullismo ed al cyberbullismo, si baserà il mio impegno politico».

«Sono decisamente soddisfatto che Valentina Flacchi faccia parte della nostra squadra. La salvaguardia della famiglia naturale, il sostegno alla natalità e la tutela dei bambini sono da sempre dei punti cardini irrinunciabili per tutti noi che militiamo in Fratelli d’Italia. Ed è anche per questo - conclude Iarlori - che, tutti noi “estremisti del buon senso”, puntiamo da sempre su persone che hanno valori e capacità da mettere al servizio della propria comunità».

Nessun commento:

Powered by Blogger.