Civitavecchia potrà finalmente celebrare i propri Patrioti. Esulta Fratelli d’Italia
CIVITAVECCHIA - «Approvato finalmente il nuovo statuto comunale e con esso la nostra proposta di istituire la giornata del “Ricordo dei Patrioti e degli eroi civitavecchiesi”». Ad esultare di gioia è il circolo cittadino di Fratelli d’Italia che è riuscito a far passare, in Consiglio comunale, la proposta per l'istituzione della giornata dedicata ai civitavecchiesi che si sono distinti nel corso della storia ed hanno portato lustro alla città.
«Ogni 17 marzo, a partire dal prossimo anno, - dichiarano orgogliosi da Fratelli d’Italia - potremo ricordare e celebrare i nostri patrioti ed i nostri eroi che hanno saputo onorare la Patria e si sono sacrificati per la pace. Ringraziamo il consigliere comunale Massimiliano Grasso che ha accolto, nel corso di un apposito convegno promosso da FdI, la nostra proposta, facendola inserire nel nuovo Statuto del Comune.
Fratelli d’Italia – affermano i meloniani - non vede l’ora di poter far parte del gruppo di lavoro che organizzerà le commemorazioni per questo importante giorno. Già dal prossimo 17 marzo, giornata dell’Unità d'Italia, ogni anno studenti e cittadini potranno ricordare un personaggio illustre di Civitavecchia. Abbiamo già pronte una miriade di proposte ed iniziative che presenteremo ufficialmente, tra qualche settimana, alla nuova amministrazione comunale».
Nessun commento: