Giorno del Ricordo: il 10 febbraio Fratelli d'Italia commemora le vittime delle Foibe
CIVITAVECCHIA - Si terrà venerdì 10 febbraio alle ore 17.00, presso il Parco Martiri delle Foibe (ex Uliveto) in via Morandi a Civitavecchia, la tradizionale manifestazione "Io Ricordo", organizzata dal circolo territoriale di Fratelli d'Italia di Civitavecchia "Giorgio Almirante", in collaborazione con il circolo di Gioventù Nazionale e di Azione Studentesca di Civitavecchia, per celebrare la ricorrenza del "Giorno del Ricordo".
Il 10 febbraio si commemora la tragedia degli italiani lasciati barbaramente morire negli inghiottitoi carsici. La Giornata Nazionale del Ricordo è stata indetta nel 2004 per onorare i nostri Fratelli italiani di Istria, Fiume e Dalmazia vittime dell'atroce pulizia etnica perpetrata dai partigiani comunisti titini sul confine orientale e dal tragico esodo al quale sono stati drammaticamente costretti, abbandonando la terra natia ed i loro affetti.
Una tragica pagina di storia nazionale ed europea che abbiamo il dovere di ricordare, dopo decenni di criminale oblio e di mistificazioni storiche da parte di "certa sinistra".
La cittadinanza è invitata a partecipare.
Paolo Iarlori - Coordinatore Fratelli d'Italia di Civitavecchia
Alessandro Alario - Presidente di Gioventù Nazionale Civitavecchia
Alessandro Maria Panizza - Presidente di Azione Studentesca di Civitavecchia
Nessun commento: