“Grande Serbia vs Grande Albania” , nella sede di Fratelli d’Italia
CIVITAVECCHIA - Si terrà venerdì alle 17,30 nella sede del circolo territoriale “Giorgio Almirante” di Fratelli d’Italia in via Carducci 29, una nuova conferenza dal titolo “Grande Serbia Vs Grande Albania. Le scomode eredità dell’Impero Ottomano”.
«La conferenza – dichiara il coordinatore di Fratelli d’Italia di Civitavecchia Paolo Iarlori – affronta un tema geopolitico di grande attualità: anche se non immediatamente chiaro dal titolo, infatti, questo nuovo appuntamento al circolo è dedicato al Kosovo, oggetto in questi ultimi tempi di gravi e preoccupanti tensioni, che potrebbero condurre a nuovi eventi bellici nella delicata area balcanica, che si trova proprio di fronte alle nostre coste adriatiche».
Relatore sarà il generale Fabrizio Fiorita, che ha già dato prova della sua grande abilità e della sua cultura storica e militare nel precedente appuntamento dedicato al conflitto russo-ucraino alla luce delle norme della Costituzione italiana e dei trattati internazionali ai quali l’Italia aderisce.
«Ringrazio il generale Fabrizio Fiorita per aver proposto questo nuovo interessante appuntamento – prosegue Paolo Irlori – che offrirà una preziosa opportunità per approfondire, partendo da cenni storici, il quadro geopolitico balcanico, con particolare Focus sul Kosovo, fornendo uno spunto per dibattere sulle prospettive di quest’area geografica storicamente strategica e, a causa anche della vicinanza con l’Italia, così importante per la nostra nazione.
Sono orgoglioso per le attività del nostro circolo, che sta proponendo, grazie ai propri iscritti e dirigenti locali, una serie di appuntamenti di grande interesse, dimostrando come la nostra comunità militante sia straordinariamente viva ed attiva, offrendo un importante contributo nella vita sociale e culturale della nostra città, rinnovando lo spirito delle vecchie sezioni di partito, luogo di aggregazione, formazione e di confronto. La sede del circolo “Giorgio Almirante” di Fratelli d’Italia di Civitavecchia da sempre persegue queste finalità e continuerà ad essere un punto di riferimento in tal senso per tutti gli iscritti, i simpatizzanti e non solo», conclude Iarlori.
Nessun commento: