Civitavecchia, Iarlori (FdI) al capogruppo del Pd Piendibene: “Il prossimo anno sarò ancora ad Acca Larentia, venga con me”.
CIVITAVECCHIA - «Il prossimo anno sarò ancora ad Acca Larentia ed invito il capogruppo del Pd, Piendibene a venire con me».
Lo afferma Paolo Iarlori, dirigente della municipalizzata "Civitavecchia Servizi Pubblici" e coordinatore locale di Fratelli d’Italia, che replica agli attacchi che gli sono arrivati dal Pd, in particolar modo dal capogruppo Marco Piendibene, per la sua partecipazione alle commemorazioni i tre militanti del Fronte della gioventù, Franco Bigonzetti, Francesco Ciavatta e Stefano Recchioni, uccisi il 7 gennaio del 1978 a Roma: «Non capisco davvero cosa vogliano quelli del Pd, vado tutti gli anni alle celebrazioni di Acca Larentia e lo farò anche nei prossimi».
«Se sono accusato di aver commemorato quei ragazzi uccisi dalla sinistra – commenta Iarlori – posso già dire che il prossimo anno sarò ancora lì, anche per rispetto nei confronti delle famiglie delle vittime. E magari Piendibene può venire con me e capire che partecipano alla manifestazione esponenti politici di diversa collocazione. Non ho fatto il saluto romano, anche se probabilmente non è un illecito, perché lo ritengo un gesto inopportuno, antistorico e che si presta alle polemiche politiche di chi, come Schlein e lo stesso Piendibene, non hanno altri argomenti, se non quelli di continuare a dividere l’Italia tra fascisti, che non esistono più, e comunisti».
Nessun commento: