Header Ads

A Civitavecchia apre lo Sportello sociale di ascolto sperimentale.

"La città di Civitavecchia avrà presto uno sportello di ascolto sperimentale".


CIVITAVECCHIA - Fratelli d’Italia Civitavecchia comunica l’apertura dello sportello “SOS Cittadino – Sportello Sociale”, un nuovo punto di riferimento per tutti i cittadini che desiderano presentare segnalazioni, reclami, proposte o che necessitano di aiuto e assistenza sul territorio comunale.

Consapevoli dell’importanza di un contatto diretto e costante con la cittadinanza, Fratelli d’Italia Civitavecchia ha voluto creare uno spazio dove ogni voce possa essere ascoltata e dove poter offrire un primo orientamento e supporto per le diverse problematiche che possono emergere nella vita quotidiana.

Lo sportello “SOS Cittadino – Sportello Sociale” si pone come un ponte tra cittadini e istituzioni, con l’obiettivo di raccogliere le istanze, comprenderne le necessità e, laddove possibile, fornire un aiuto concreto o indirizzare verso i servizi competenti.

«Riteniamo fondamentale l’ascolto di tutti i cittadini che hanno segnalazioni, reclami, proposte o hanno bisogno di aiuto o assistenza possono rivolgersi alla nostra sede. Le segnalazioni e proposte saranno valutate, discusse e saranno indirizzate ai nostri rappresentanti istituzionali in Comune, in Regione, in Parlamento, al Governo o in Parlamento europeo, per competenza ed in base alla tematica interessata» dichiara il Coordinatore comunale di Fratelli d’Italia Paolo Iarlori, che ha poi aggiunto: «Cercheremo, nei limiti del possibile, di recepire istanze di aiuto ed assistenza grazie anche alla collaborazione di nostri iscritti professionisti che possono offrire una prima consulenza ed assistenza legale o amministrativa. Questa è per noi l’essenza della nostra attività politica, una politica forte della nostra identità, animata dalla nostra passione ed intesa sempre come servizio».

Tutti i cittadini di Civitavecchia che hanno segnalazioni riguardanti:

• Problematiche urbane (viabilità, illuminazione, rifiuti, etc.)
• Disservizi pubblici
• Richieste di chiarimenti su pratiche amministrative
• Proposte per migliorare la città
• Necessità di assistenza sociale e orientamento ai servizi o che semplicemente hanno bisogno di un punto di ascolto e di supporto, possono rivolgersi con fiducia alla sede di Fratelli d’Italia Civitavecchia – Circolo Giorgio Almirante – in via Carducci, 29.

Lo Sportello Sociale – SOS Cittadino sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 16:30 alle 19:00. 

Nessun commento:

Powered by Blogger.