Civitavecchia, FDI: "Impiantistica sportiva abbandonata, Piendibene e Pacifico responsabili del disastro".
CIVITAVECCHIA - «Il “silenzio assordante” del sindaco Piendibene e del delegato allo sport Pacifico sull’impiantistica sportiva è l’emblema del fallimento di questa amministrazione».
Ad affermarlo è Fratelli d’Italia Civitavecchia che inizia il suo discorso dal PalaGalli parlando di impianto chiuso senza prospettive di riapertura, in totale abbandono e degrado, con i lavori inspiegabilmente fermi da settimane, con atleti e società costretti a elemosinare spazi fuori città.
«Per quali ragioni – si chiedono da FdI – i lavori del PalaGalli sono fermi da settimane? Quando è prevista la riapertura dello Stadio del Nuoto?».
Spazio poi per il Fattori, simbolo di Civitavecchia, che secondo Fratelli d’Italia continua a cadere a pezzi, nonostante promesse di bandi mai partiti.
«Infine il Palagrammatico – continuano da FdI – che resta inutilizzabile, lasciato nel degrado più totale. Mentre lo sport cittadino muore, Piendibene inaugura passerelle e taglia nastri, ma su impianti fondamentali per migliaia di giovani e famiglie non muove un dito. Nessun cronoprogramma, nessuna gara, nessuna spiegazione da parte dell’amministrazione comunale. Un silenzio assordante, una inerzia deprimente. Fratelli d’Italia denuncia questa colpevole inettitudine e questo immobilismo e chiede risposte immediate: tempi certi, fondi stanziati, interventi urgenti. Se il Sindaco e il suo delegato non sono in grado di ridare dignità allo sport civitavecchiese, abbiano almeno il coraggio di assumersene le responsabilità davanti alla città».
Nessun commento: