Header Ads

Fratelli d’Italia: il PD parla di “populismo”, ma il degrado del Palazzetto porta la loro firma

«Un anno e mezzo di governo Piendibene è bastato per distruggere ciò che funzionava. Tasse al massimo, impianti al minimo. Ora si assumano le loro responsabilità».


CIVITAVECCHIA - «Leggiamo la replica del Partito Democratico e ci chiediamo se parlino della stessa città in cui vivono i civitavecchiesi. La situazione disastrosa del Palazzetto dello Sport non è frutto di un’eredità “decennale”: è interamente maturata nell’ultimo anno e mezzo, esattamente il periodo in cui la città è amministrata dal sindaco Marco Piendibene e dalla coalizione PD5 Stelle e AVS.

Lo scorso campionato, negli stessi impianti, gli spalti non erano transennati per tre quarti, né controsoffitti sfondati, né il parquet compromesso dalla pioggia. Oggi invece sì. E questo basta a stabilire di chi siano le responsabilità.


Il PD si arrampica sugli specchi parlando di “populismo”, ma i civitavecchiesi sanno bene che sotto questa amministrazione le tasse comunali - IRPEF in primis - sono state portate al massimo, chiedendo sacrifici enormi alle famiglie. E per cosa?


Non certo per garantire servizi migliori, né per mantenere in condizioni dignitose gli impianti dove crescono i nostri ragazzi. La realtà è che mentre le strutture sportive cadono a pezzi, le risorse pubbliche vengono destinate altrove, verso abbonamenti e contributi a determinate associazioni cittadine, invece di essere utilizzate - ad esempio - per riparare il tetto del Palazzetto dello Sport e rendere agibili gli spalti.


La sinistra governa da un anno e mezzo: abbastanza tempo per assumersi pienamente le proprie responsabilità. Oggi la città vede il risultato concreto della loro gestione: un patrimonio sportivo che si sta sgretolando e loro che sono affaccendati nelle faide di partito. Limitarsi a dire “la concessione non l’avete contestata prima” è un modo per evitare la verità:

chi governa ha il dovere di controllare, intervenire, programmare e mantenere. E questa amministrazione non lo sta facendo!


Noi non accettiamo lezioni da chi, mentre chiede ai cittadini di pagare di più, offre in cambio strutture indecorose, giovani costretti a giocare altrove e impianti chiusi o transennati. Questa è la differenza tra destra e sinistra: noi parliamo di responsabilità amministrativa, loro di slogan e scaricabarile.


Fratelli d’Italia continuerà a denunciare ciò che i civitavecchiesi vedono ogni giorno con i propri occhi: una gestione economica discutibile, scarsa attenzione sullo sport e scelte che non rispettano i sacrifici delle famiglie.


E se a qualcuno dà fastidio che lo diciamo, la soluzione è semplice: basta smettere di scaricare colpe e iniziare a governare davvero».


È quanto si legge in una nota di Fratelli d’Italia Civitavecchia, in risposta alle dichiarazioni del Partito Democratico sulla vicenda degli impianti sportivi cittadini.

Nessun commento:

Powered by Blogger.