Header Ads

Conferenza stampa FDI: "Il tempo della Lega è finito"

Il partito locale rompe gli indugi e ritorna al tavolo creato dal civico Massimiliano Grasso. Cacciapuoti: ''Attendiamo un nome da mesi. Forse qualcuno non è interessato a vincere''. Vitali: ''Abbiamo fatto un passo di lato, ma non abbiamo avuto proposte. Solo tempo perso''. 
[IL VIDEO]


CIVITAVECCHIA - Fratelli d’Italia rompe gli indugi e lancia la volata per le amministrative del prossimo maggio. Lo fa mandando un messaggio chiaro alla Lega che si era fatta carico di proporre un progetto politico alternativo a quello di Grasso: «Abbiamo atteso tre mesi nome e programma – spiega Raffaele Cacciapuoti - ma non abbiamo avuto risposta. Adesso ritorniamo al progetto iniziale».

Il coordinatore di Fratelli d’Italia ripercorre gli ultimi anni del centrodestra nell’improvvisa conferenza stampa che si è tenuta ieri pomeriggio presso il circolo Almirante: «Abbiamo fatto un percorso condiviso intorno al nome di Massimiliano Grasso – spiega il coordinatore cittadino Raffaele Cacciapuoti - dopo le elezioni del 4 marzo la Lega forte del suo consenso si è sfilata. Siamo andati avanti fino a quando a metà novembre Enrico Zappacosta, fresco di nomina, ci ha chiesto per conto della Lega, di prendere in esame un nome fatto dalla Lega. Abbiamo rimesso tutto in gioco facendoci da parte noi e anche Massimiliano Grasso. A distanza di tre mesi non abbiamo avuto nome e programma della Lega. Torniamo quindi al progetto iniziale rimettendo la palla al centro. La Lega ha avuto la sua possibilità ma ha preferito temporeggiare. Ci viene il dubbio che qualcuno non le voglia vincere queste elezioni».  «Tiriamo questo sasso in questo stagno che stava iniziando a fare il vellutino - è la metafora usata da di Dimitri Vitali -. Siamo un partito serio. Abbiamo fatto un passo indietro per rispetto dell’unità della coalizione ma non abbiamo avuto risposte». Più conciliante Leonardo Roscioni: «Noi vogliamo l’unità della coalizione e vogliamo vincere. Speriamo che questa scossa serva a uscire fuori da questo pantano immobile. Vogliamo svegliare la città da cinque anni di non governo». Paolo Iarlori ha sottolineato la compattezza di un partito, Fratelli d’Italia, che è fatto di persone serie che vogliono dare risposte ai cittadini: «La politica si fa nelle sedi opportune. Il nostro obiettivo è solo dare risposte alla città».

I rappresentanti di FdI hanno annunciato di voler incontrare nuovamente il tavolo del centrodestra e le liste civiche che da mesi lavoravano al progetto di Grasso. «Mentre attendevamo la Lega ci sono stati dei movimenti che abbiamo letto sui giornali. Riapriamo il tavolo e vediamo lo stato della situazione per ripartire con più vigore. Di certo non si può andare oltre. Sono venti anni che faccio politica e so la prassi e le tempistiche.  Le elezioni sono imminenti» ha concluso Vitali. 

Nessun commento:

Powered by Blogger.