Header Ads

Passa la mozione di FDI: intitolato il parcheggio del Tribunale alla memoria del giudice Livatino

Un'intitolazione per mantenere viva la memoria e il ricordo di chi si è sacrificato per la giustizia e il bene della collettività.


CIVITAVECCHIA - Il parcheggio antistante il Tribunale di Civitavecchia sarà intitolato alla memoria  del magistrato Rosario Angelo Livatino, ucciso in un agguato mafioso ad Agrigento il 21 settembre 1990 mentre si recava, senza scorta, in tribunale. Il Consiglio comunale di Civitavecchia ha approvato oggi, all'unanimità, la mozione di Fratelli d'Italia per l'intitolazione di un'importante area cittadina al giudice antimafia, proclamato Beato dalla Chiesa il 9 maggio del 2021, la cui attività fu caratterizzata per i numerosi colpi inferti alla mafia e alla criminalità organizzata.

Così Paolo Iarlori, coordinatore cittadino di Fratelli d'Italia, che si dice soddisfatto per l'esito positivo del consiglio comunale odierno: «Eletto Presidente il nostro Giancarlo Frascarelli ed approvata all’unanimità la nostra mozione per intitolare il parcheggio del Tribunale di Civitavecchia a Rosario Livatino, giovane magistrato martire della lotta contro la mafia, proclamato giusto e Beato della Chiesa. 

Un provvedimento dell’elevato valore simbolico del quale siamo fieri ed orgogliosi. Ringrazio il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia per aver proposto la mozione e tutti i consiglieri comunali per averla approvata con voto unanime».

Nessun commento:

Powered by Blogger.