Header Ads

"Lazio in Tour", Fratelli d'Italia Civitavecchia: "Un'opportunità concreta per giovani grazie alla Giunta Rocca"


CIVITAVECCHIA - Fratelli d'Italia Civitavecchia accoglie con grande soddisfazione il ritorno di "Lazio in Tour", l'iniziativa promossa dalla Regione Lazio che consentirà ai giovani tra i 16 e i 25 anni residenti nel Lazio di viaggiare gratuitamente sui treni regionali e sui mezzi Cotral, favorendo la conoscenza del territorio, la mobilità sostenibile e l'accesso alla cultura.

L'iniziativa sarà attiva dal 1° luglio al 15 settembre e, per poter usufruire dell'agevolazione, sarà necessario aggiornare l'app dedicata: con l'aggiornamento la card verrà automaticamente rinominata "Bella X Noi", consentendo così l'accesso al beneficio.


Si tratta di una misura concreta che conferma l'attenzione della Giunta regionale guidata dal Presidente Francesco Rocca verso le nuove generazioni e le loro esigenze.


«Vogliamo esprimere il nostro ringraziamento al Presidente Francesco Rocca, all'Assessore ai Trasporti Fabrizio Ghera e a tutti i rappresentanti di Fratelli d'Italia in Consiglio e in Giunta regionale per aver sostenuto e rilanciato un'iniziativa che rappresenta una straordinaria opportunità per migliaia di ragazze e ragazzi del Lazio. Consentire ai giovani di muoversi gratuitamente significa favorire la scoperta delle bellezze del nostro territorio, promuovere l'utilizzo del trasporto pubblico e offrire un aiuto concreto alle famiglie», dichiara il Coordinatore comunale di Fratelli d'Italia Civitavecchia, Paolo Iarlori.


«Questa iniziativa dimostra la differenza tra chi governa con visione e chi si limita agli annunci. La Regione Lazio sta investendo concretamente sui giovani, offrendo loro nuove opportunità per conoscere il territorio, vivere esperienze formative e culturali e sentirsi parte di una comunità regionale sempre più dinamica e vicina alle loro esigenze. È una misura intelligente che unisce sostegno alle famiglie, promozione del turismo locale e mobilità sostenibile», aggiunge Iarlori.


Per agevolare l'accesso a questa importante opportunità, Fratelli d'Italia Civitavecchia informa che presso il Circolo Territoriale "Giorgio Almirante", in Via Carducci 29, è attivo lo Sportello Sociale "SOS Cittadino", dove i giovani e le loro famiglie potranno ricevere informazioni e assistenza sia per l'aggiornamento dell'app sia per le modalità di adesione all'iniziativa.


«Invitiamo tutti i ragazzi del nostro territorio a cogliere questa occasione. Come Fratelli d'Italia vogliamo essere non soltanto uno strumento di rappresentanza politica, ma anche un punto di riferimento concreto per i cittadini. Attraverso il nostro Sportello Sociale siamo pronti ad aiutare i giovani e le loro famiglie ad accedere a questa ed a tutte le opportunità offerte dalla Regione Lazio. Le istituzioni sono davvero utili quando riescono a trasformare le risorse pubbliche in occasioni concrete di crescita e sviluppo per le persone», conclude Iarlori.


Per informazioni è possibile rivolgersi allo Sportello Sociale "SOS Cittadino" presso il Circolo Territoriale "Giorgio Almirante" di Fratelli d'Italia Civitavecchia, in Via Carducci 29.

Nessun commento:

Powered by Blogger.