Urbanistica e sviluppo, sala gremita al convegno di Fratelli d’Italia
CIVITAVECCHIA – Grande successo per il convegno di Fratelli d’Italia Civitavecchia dedicato a urbanistica e sviluppo del territorio, che ha registrato una partecipazione straordinaria presso l’Hotel San Giorgio, confermando la crescente attenzione della città verso temi strategici per il proprio futuro.
L’iniziativa, moderata dal coordinatore comunale Paolo Iarlori, ha rappresentato un importante momento politico di confronto e proposta, in cui Fratelli d’Italia ha ribadito con chiarezza la propria visione: uno sviluppo ordinato, sostenibile e capace di coniugare crescita economica, tutela del territorio e qualità della vita. Gli interventi qualificati hanno affrontato in modo concreto i temi della rigenerazione urbana, del recupero edilizio e delle opportunità offerte dalla Legge Regionale Lazio n. 12/2024, fortemente voluta dalla maggioranza di centrodestra guidata dal Presidente Francesco Rocca.
Una normativa che Fratelli d’Italia considera uno strumento politico fondamentale per rilanciare lo sviluppo della città, sostenere le famiglie e valorizzare il patrimonio edilizio esistente, offrendo nuove prospettive a centinaia di cittadini e proprietari immobiliari. Una legge che dimostra come il centrodestra sappia dare risposte concrete ai bisogni reali, superando immobilismi e visioni ideologiche che per troppo tempo hanno frenato la crescita di Civitavecchia.
Nel corso del convegno è stato inoltre rivolto un sentito ringraziamento al gruppo consiliare di Fratelli d’Italia Civitavecchia, composto dal capogruppo Massimiliano Grasso e dai consiglieri Simona Galizia e Giancarlo Frascarelli, per il costante e qualificato lavoro svolto in Consiglio comunale e nelle altre sedi istituzionali. Un'azione politica seria, coerente e competente, che in questi anni ha saputo interpretare con autorevolezza le esigenze della città, formulando proposte concrete e conducendo un'opposizione ferma e costruttiva su tutti i principali temi amministrativi.
Grande attenzione è stata dedicata anche al ruolo dello Sportello Sociale SOS Cittadino, attivo presso il circolo cittadino, che si pone come presidio politico e operativo sul territorio: uno strumento concreto di vicinanza ai cittadini, attraverso il quale Fratelli d’Italia intende accompagnare famiglie e professionisti nell’accesso alle opportunità offerte dalla normativa regionale, anche grazie al costante raccordo con l’on. Laura Corrotti e il suo staff tecnico.
Nel corso dell’incontro è emersa con forza anche la sensibilità verso le tematiche ambientali, rispetto alle quali Fratelli d’Italia ha ribadito la propria posizione di netta e coerente contrarietà al progetto del biodigestore, una contrarietà portata avanti fin dall’inizio, dal 2020, e manifestata in tutte le sedi istituzionali, a Civitavecchia così come in Città Metropolitana e in Regione. In questo contesto è stato valorizzato anche il confronto con il comitato contro il biodigestore, che è stato accolto al convegno e ha potuto interloquire direttamente con l’On. Laura Corrotti, la quale, con grande attenzione e disponibilità, ha aperto alla possibilità di accogliere la loro richiesta di audizione nella commissione che presiede in Consiglio regionale, in collaborazione con l’assessore competente Fabrizio Ghera.
«È stato un momento di grande partecipazione e di confronto serio su temi decisivi per il futuro della città» ha dichiarato Paolo Iarlori, sottolineando come Fratelli d’Italia continuerà a essere protagonista di un’azione politica fatta di presenza, ascolto e proposte concrete, con l’obiettivo di costruire una visione chiara e lungimirante per Civitavecchia.
Il Circolo “Giorgio Almirante” continuerà a promuovere iniziative aperte alla cittadinanza, rafforzando il proprio ruolo attivo nel dibattito politico e nello sviluppo del territorio, con la consapevolezza che il futuro della città si costruisce oggi, attraverso scelte coraggiose e una classe dirigente all’altezza delle sfide.






Nessun commento: