Reindustrializzazione, Fratelli d'Italia: “Incontro con Angelilli opportunità storica per Civitavecchia”
CIVITAVECCHIA - «Fratelli d’Italia Civitavecchia ha avuto il piacere di ospitare presso la propria sede la Vicepresidente della Regione Lazio e Commissario straordinario del Governo per la Reindustrializzazione dell’area di Civitavecchia, Roberta Angelilli». Lo affermano dalla sezione locale del partito.
«È stata una riunione molto interessante e proficua – spiegano da Fratelli d'Italia – tra la Vicepresidente Roberta Angelilli e il coordinamento cittadino di Fratelli d’Italia: un confronto concreto su progetti, idee e strategie per il rilancio economico del nostro territorio. Dopo decenni di monocoltura energetica e di servitù ambientali, oggi Civitavecchia ha finalmente l’occasione di voltare pagina, grazie agli strumenti messi in campo dal Governo guidato da Giorgia Meloni e dalla Giunta regionale presieduta da Francesco Rocca. Dalla ZLS al contributo straordinario di 100 milioni di euro destinati esclusivamente alla Regione Lazio, si aprono opportunità concrete per le imprese di Civitavecchia, che potranno accedere a contributi a fondo perduto fino a 300.000 euro. Condizione fondamentale, però, è che l’amministrazione comunale guidata da Piendibene decida finalmente – seppur con mesi di ritardo – di aderire al Consorzio Industriale regionale, come più volte proposto e sollecitato da Fratelli d’Italia Civitavecchia, oltre che dal Presidente Rocca e dalla stessa Vicepresidente Angelilli.
Oltre 60 Comuni del Lazio hanno già aderito - fanno sapere dalla sede di via Carducci - e Civitavecchia rischia di rimanere ancora una volta isolata per le scelte di questa amministrazione comunale, perdendo una preziosa occasione. Non è più tempo di esitazioni o pregiudizi ideologici: è il momento delle scelte coraggiose per garantire sviluppo, occupazione e futuro alla nostra città. Ringraziamo la Vicepresidente Angelilli, il Presidente Rocca, la Giunta regionale del Lazio, il Ministro Adolfo Urso e tutto il Governo Meloni per la grande attenzione e il grande impegno dedicato a Civitavecchia, creando le condizioni per una svolta a lungo attesa dal nostro territorio.
Fratelli d’Italia - concludono - continuerà ad offrire, ad ogni livello istituzionale, il proprio contributo per determinare un futuro di crescita e sviluppo, valorizzando Civitavecchia ed il nostro territorio».




Nessun commento: