Header Ads

FDI: firmato importante accordo tra Comune di Civitavecchia, porto e Ministero delle Infrastrutture



CIVITAVECCHIA – Ieri Mattina a Civitavecchia è stato sottoscritto un importante accordo tra Comune, Autorità di Sistema Portuale ed il Ministero delle Infrastrutture.

Un investimento da oltre 35 milioni di euro che permetterà contestualmente lo sviluppo del porto nel settore agroalimentare, con l’acquisizione di un’area retroportuale di 7 ettari (ex Fiumaretta) e per il Comune la riqualificazione dell’area Italcementi, con una nuova viabilità per collegare lo svincolo autostradale Nord con il Porto, decongestionando il traffico pesante in città.

«Senza retorica, - ha dichiarato il sindaco Ernesto Tedesco - si tratta di una conquista storica per la città ed il porto, che darà il via ad una operazione di riqualificazione urbana a verde, viabilità e direzionale che attendevamo da almeno 30 anni. Civitavecchia cambia e finalmente per questa città si profila un futuro migliore e ben venga chiunque vorrà rimboccarsi le maniche e partecipare al nostro lavoro».

Presenti il Ministro Matteo Salvini, il sottosegretario Claudio Durigon, il Presidente Pino Musolino, il Sindaco Ernesto Tedesco, e per il territorio l’onorevole di Fdi Mauro Rotelli, sempre attento e vicino alle dinamiche di Civitavecchia, Massimo Giampieri, coordinatore della provincia di Fdi Viterbo e Paolo Iarlori, coordinatore del Circolo Fdi Civitavecchia.

Parte nel migliore dei modi il rientro in Giunta di Fratelli d'Italia.

Nessun commento:

Powered by Blogger.