Header Ads

Civitavecchia 2024: Finalmente pubblica la lista di Fratelli d'Italia a sostegno di Massimiliano Grasso


CIVITAVECCHIA - E’ stata ufficializzata ieri, nel corso della presentazione che si è svolta all'Hotel San Giorgio, con i big del partito e con il candidato sindaco Massimiliano Grasso, la lista elettorale dei candidati al consiglio comunale di Fratelli d’Italia a Civitavecchia.



LA LISTA DI FRATELLI D'ITALIA


01 - Giancarlo FRASCARELLI

02 - Elena AMALFITANO

03 - Attilio BASSETTI

04 - Raffaele CACCIAPUOTI

05 - Isabella CALDERAI

06 - Kristina CATALANO

07 - Antonino COSTANTINO

08 - Francesco DEROSAS

09 - Remo FONTANA

10 - Fabiola GALANTI

11 - Simona GALIZIA

12 - Antonio Carmelo GIORGIANNI

13 - Claudio LA CAMERA

14 - Annarita LA ROSA

15 - Mario Alfredo MEOMARTINI

16 - Roberta MORBIDELLI

17 - Vincenzo PALOMBO

18 - Claudia PESCATORI

19 - Alessandra RICCETTI

20 - Alessandra ROVERSI

21 - Francesco SERPA

22 - Stefan SAS

23 - Romina SORRENTINO

24 - Giuseppina SQUEGLIA



QUANDO E COME SI VOTA
Ecco la guida per presentarsi preparati alle urne.


Sabato 8 giugno dalle 15.00 alle 23.00 e domenica 9 giugno 2024, dalle 7.00 alle 23.00, i cittadini del Comune di Civitavecchia saranno chiamati alle urne per eleggere il nuovo sindaco e rinnovare i membri del Consiglio comunale.  

Le operazioni di voto si tengono in contemporanea alle Elezioni Europee. L'apertura delle urne e lo scrutinio per le amministrative avrà inizio lunedì 10 giugno dalle ore 14.00 in quanto prima verranno scrutinate le schede delle Europee.

L'eventuale turno di ballottaggio, per i Comuni con una popolazione superiore ai 15mila abitanti, si svolgerà domenica 23 giugno dalle 7.00 alle 23.00 e lunedì 24 giugno dalle 7.00 alle 15.00.


Elezioni comunali - come si vota


Nei Comuni con più di 15.000 abitanti, come il Comune di Civitavecchia, la scheda elettorale è di colore azzurro e si può votare in 2 modi:

1° OPZIONE: tracciare un segno sul simbolo della lista 'Fratelli d'Italia Giorgia Meloni' ed esprime le preferenze scrivendo, negli appositi spazi, il cognome di un candidato consigliere comunale oppure i cognomi di due candidati consiglieri comunali purchè siano un uomo e una donna della lista.

2° OPZIONE: tracciare un segno sul simbolo della lista 'Fratelli d'Italia Giorgia Meloni' e un segno sul nome del candidato sindaco Massimiliano Grasso ed esprime le preferenze scrivendo, negli appositi spazi al fianco del simbolo, il cognome di un candidato consigliere comunale oppure i cognomi di due candidati consiglieri comunali purchè siano un uomo e una donna della lista.

In entrambi i casi il voto andrà anche al candidato sindaco Massimiliano Grasso.  

E’ eletto sindaco al primo turno il candidato che ottiene la maggioranza assoluta dei voti validi (almeno il 50% più uno); qualora nessun candidato raggiunga tale soglia si tornerà a votare domenica 23 giugno e lunedì 24 giugno per il ballottaggio tra i due candidati più votati.


Elezioni europee - come si vota


L'8 e il 9 giugno in Italia si vota anche per eleggere 76 (su 720 totali) deputati del Parlamento europeo. 

Ogni elettore dispone di un voto da esprimere su un'unica scheda che è di colore rosso: per votare si deve tracciare un segno sul simbolo corrispondente alla lista di 'Fratelli d'Italia Giorgia Meloni'

È possibile, non obbligatorio, esprimere fino ad un massimo di tre preferenze. Nel caso di più preferenze, però, queste devono riguardare candidati di sesso diverso, altrimenti la seconda e terza preferenza saranno annullate. 


LA LISTA DI FRATELLI D'ITALIA per le Europee 2024
(Italia centrale)


01 - Giorgia MELONI detta GIORGIA

02 - Nicola PROCACCINI 

03 - Carla CAPPIELLO

04 - Francesco CARDUCCI ARTENISIO detto CARDUCCI

05 - Dorina CASADEI

06 - Carlo CICCIOLI

07 - Civita DI RUSSO detta CIVITA

08 - Mario PELLEGRINI 

09 - Anita PRIVITERA

10 - Maria Veronica ROSSI 

11 - Antonella SBERNA

12 - Marco SQUARTA 

13 - Francesco TORSELLI

14 - Stefano TOZZI

15 - Manuel VESCOVI


Nessun commento:

Powered by Blogger.